Le seguenti condizioni generali di vendita sono valide per ogni ordine inoltrato ad Edosub, eccetto mute su misura, articoli personalizzati, su richiesta o su ordinazione. Non sono ammesse deroghe se non autorizzate precedentemente da Edosub.
La realizzazione di un ordine comporta direttamente l’accettazione integrale di tutte le condizioni generali di vendita.
-Come effettuare un ordine:
Visitate comodamente il sito, cercate gli articoli che Vi interessano e aggiungeteli al carrello secondo le quantità che preferite. Ogni volta che desiderate, potete controllare il Vostro carrello per modificare o eliminare degli articoli, cliccando sul tasto "VAI AL CARRELLO".
Quando avete terminato la scelta e l’inserimento degli articoli, cliccate sul tasto "VAI AL CARRELLO", inserite i dati personali richiesti, leggete ed accettate le "Condizioni di vendita e privacy" e cliccate sul tasto “PROCEDI”. La registrazione è gratuita e non è impegnativa. I dati immessi sono tutelati secondo il vigente codice in materia di protezione dei dati personali (leggi di seguito).
Il carrello calcolerà automaticamente le spese di spedizione secondo la località di destinazione e l’importo raggiunto.
Il Vostro ordine verrà esaminato entro le 24 ore lavorative successive e Vi verrà inviata una e-mail di conferma, con la quale Vi verrà comunicata la disponibilità della merce, le eventuali informazioni sui metodi di pagamento prescelto ed i tempi previsti per la spedizione.
-Importo minimo da raggiungere per effettuare un ordine:
Non vengono accettati ordini di articoli di costo totale inferiore ad euro 15,00, escluse le spese di spedizione. Il carrello del sito bloccherà gli ordini con importo inferiore ai 15,00 euro e mostrerà un messaggio di avviso. Superato tale importo, sarà possibile inserire i propri dati ed inviare l' ordine.
-Ordini destinati a Paesi Stranieri/ Orders destined for Foreign Countries:
Non vengono accettati ordini provenienti da Paesi stranieri di importo inferiore ai 45,00 euro (costo della merce). Vendiamo e spediamo merce solamente ai Paesi facenti parte della Comunità Euopea.
Quando riceveremo la lista degli articoli a cui siete interessati, vi indicheremo le relative spese di spedizione. Le spese per la spedizione verso Paesi esteri dipendono da molti fattori che ci impediscono di poterle indicare in anticipo: Paese estero e città di destinazione, peso e volume della merce, tipologia e costo di imballaggio, costi di fatturazione e di preparazione di documenti doganali, cambio valute, servizio del corriere, ecc.
Il sito impedisce il pagamento di un ordine proveniente da un Paese straniero se prima non si sono accettate le spese di spedizione.
Quando vi verranno comunicate le spese di spedizione, sarete liberi di annullare l' ordine oppure di procedere all' acquisto, pagando la merce e le spese di spedizione.
Per i Paesi stranieri, non vengono accettati pagamenti in contrassegno.
Orders from Foreign Countries with an amount lower than 45.00 euros (cost of goods) are not accepted. We sell and ship goods only to countries within the European Community.
When we receive the list of items you are interested in, we will indicate the relative shipping costs. The costs for shipping to foreign Countries depend on many factors that prevent us from being able to indicate them in advance: Foreign Country and city of destination, weight and volume of the goods, type and cost of packaging, billing costs and preparation of customs documents, currency exchange , courier service, etc.
The site prevents the payment of an order coming from a foreign Country if the shipping costs have not been accepted first.
When you are notified of the shipping costs, you will be free to cancel the order or to proceed with the purchase, paying for the goods and shipping costs.
For foreign Countries, cash on delivery payments are not accepted.
-Prezzi:
I prezzi indicati sono espressi in EURO, sono IVA compresa e sono validi solo sul territorio italiano.
All indicated prices are in euros, VAT included, and thay are valid only on the Italian territory.
I prezzi indicati sul sito potrebbero essere diversi da quelli applicati in negozio.
Le schermate principali del sito indicano un prezzo di partenza, che può essere il prezzo minimo o un prezzo di base. Cliccando sul nome o sulla foto del prodotto, si aprirà la pagina relativa a quell' articolo e verranno mostrati i prezzi relativi alle varie caratteristiche del prodotto, in base alla sua natura: lunghezza, diametro, allestimento, colorazioni particolari, taglie, spessori, versioni accessoriate e simili.
-Metodi di pagamento:
1) Contrassegno:
Non viene accettato il pagamento in contrassegno.
2) Pagamento tramite bonifico bancario:
Non eseguite alcun pagamento prima aver ricevuto la nostra e-mail di conferma; in essa, riceverete le nostre coordinate bancarie per poter effettuare il bonifico.
Nella causale del bonifico, Vi preghiamo di indicare il numero d'ordine.
Inviateci, tramite e-mail o Whatsapp al n. 3318462528, copia della distinta bancaria di avvenuto pagamento. La merce verrà spedita solamente dopo l’accredito del bonifico sul nostro conto corrente.
3) Pagamento tramite Carta di credito:
Inserite, nell’ apposito modulo, i dati della Vostra carta di credito, l’importo indicato nel carrello ed autorizzate la transazione.
La cifra messa a disposizione non verrà automaticamente prelevata dal vostro conto corrente. L’operazione di prelievo avviene solamente dopo che avrete ricevuto la e-mail di conferma riguardante la merce ordinata.
Qualora qualche articolo non fosse immediatamente disponibile, potremmo stornare dal pagamento, sempre e comunque dopo la Vostra autorizzazione, l’importo degli articoli mancanti o anche l’intero pagamento se la merce ordinata non fosse immediatamente disponibile.
Nessun codice personale, PIN o password è visibile ad Edosub; tutta la transazione tramite carta di credito è eseguita su percorsi bancari sicuri ed inaccessibili e di ciò non resta traccia ad Edosub. La merce verrà spedita solamente dopo l’accredito del pagamento sul nostro conto corrente.
In ogni caso, si fa rinvio alle norme in materia contenute nel vigente codice civile.
4) Pagamento tramite ricarica PostePay:
Non eseguite alcun pagamento prima aver ricevuto la nostra e-mail di conferma; in essa, riceverete le nostre coordinate per poter effettuare la ricarica.
Nella causale della ricarica, Vi preghiamo di indicare il numero d'ordine.
Inviateci, tramite e-mail o Whatsapp al n. 3318462528, copia della distinta di avvenuto pagamento. La merce verrà spedita solamente dopo l’accredito dell'intera somma sulla nostra carta PostePay.
In ogni caso, si fa rinvio alle norme in materia contenute nel vigente codice civile.
5) Pagamento tramite PayPal:
PayPal è il metodo rapido, affidabile e innovativo per pagare con carta di credito o carta prepagata. In pochi click, puoi comprare nei più prestigiosi shop in Italia e nel Mondo. Quando paghi con PayPal, non condividi i tuoi dati finanziari col venditore.
Scegli il metodo di pagamento tramite PayPal, conferma l'ordine e segui la procedura inserendo tutti i dati necessari a PayPal per terminare la transazione.
Riceverai, da PayPal, una e-mail di avvenuto pagamento.
La merce disponibile verrà spedita entro le 24h successive al pagamento.
Il nostro conto PayPal è stato verificato. Oltre a garantire una maggiore sicurezza, lo stato di utente verificato assume una grande importanza per acquirenti e venditori perché indica che si sono superati i controlli di PayPal sulla sicurezza.
In ogni caso, si fa rinvio alle norme in materia contenute nel vigente codice civile.
-Spese di spedizione ed imballaggio (destinazione Italia):
Il carrello calcolerà automaticamente le spese di spedizione in base all’importo raggiunto ed alla località di destinazione.
Le spese di spedizione di seguito indicate comprendono i costi di imballaggio ed ammontano a:
- euro 10,00 per tutto il territorio italiano continentale. Quindi sono escluse Venezia e tutte le isole italiane, sia le maggiori che le minori. La consegna è garantita, generalmente, entro 1 - 4 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione.
- euro 12,50 per le isole italiane maggiori (Sicilia e Sardegna). La consegna è garantita, generalmente, entro 2 - 5 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione.
- euro 15,00 per Venezia e tutte le isole italiane minori. La consegna è garantita, generalmente, entro 3 - 7 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione.
- euro 0,00 per ordini di importo superiori ai 150,01 euro, per tutta l'Italia, isole comprese.
- euro 0,00 per il "Ritiro presso il negozio Edosub"...vedi paragrafo succesivo.
Le spese di spedizione per Paesi esteri verranno comunicate al momento della conferma d’ordine.
The indicated shipping costs are refered just to the Italian territory.
The shipping costs for Foreign Countries will be annunced upon confirmation of order.
Particolari offerte o promozioni, sempre indicate sul sito, potranno prevedere spese di spedizione minori o gratuite.
-Ritiro presso il negozio Edosub
Cliccando sul tasto "Ritiro presso il negozio Edosub", il sito non applica le spese di spedizione. In questo modo, il cliente paga solamente la merce e può passare a ritirare i prodotti presso il negozio EDOSUB, sito in Meta (NA) alla via A. Cosenza 104/106, secondo i regolari orari di apertura. Il cliente può anche inviare un proprio corriere ma, in questo caso, potrebbero essere richiesti costi di imballaggio (da concordarsi al momento dell' ordine).
Non è possibile ritirare la merce in luoghi diversi dal negozio EDOSUB, sito in Meta (NA) alla via A. Cosenza, 104/106.
-Resi e restituzione merce:
Qualsiasi reso o richiesta di restituzione merce per qualsiasi motivo deve essere sempre prima autorizzata da Edosub.
Le spese di spedizione per i resi conseguenti ad errore/distrazione nell’ ordine da parte del cliente oppure per cambio merce, cambio taglia, diritto di recesso e simili sono sempre e tutte a carico del cliente.
La Edosub si fa carico delle spese di invio e ritiro merce solamente per errori di fornitura.
Per i resi collegati al diritto di recesso, leggi il paragrafo specifico più avanti.
-Tempi di consegna:
Dal momento della spedizione, la merce Vi viene consegnata generalmente entro 2 - 5 giorni lavorativi. Solamente per le isole, i tempi possono allungarsi per cause di forza maggiore quali navi bloccate ai porti per mare agitato o simili, scarsi collegamenti con la terraferma, ecc.
Eventuali ritardi di consegna, indipendenti da Edosub ma imputabili a causa di forza maggiore, quali scioperi dei corrieri, pandemie, guerre, sommosse, condizioni meteorologiche avverse, crolli di infrastrutture e simili, verranno comunicati immediatamente.
Edosub si impegna a spedire la merce immediatamente disponibile nell’ arco delle 24 ore successive alla conferma d’ ordine e/o alla ricezione del pagamento.
Non si accettano ritiri da parte di corrieri commissionati dal cliente se non concordati preventivamente; in questo caso, potrebbero essere richieste spese di imballaggio.
-Garanzia:
Edosub si impegna a fornirvi una adeguata assistenza post vendita per garantirvi serenità e tranquillità in caso di problemi.
Ogni articolo venduto è corredato di regolare scontrino fiscale e, dove previsto, del certificato di garanzia offerta dalla Casa Produttrice e del libretto di istruzioni. La garanzia ha validità di due anni, con data di inizio corrispondente a quella di emissione dello scontrino fiscale. La garanzia copre difetti di fabbrica o malfunzionamenti derivanti da cause non imputabili all’ utilizzatore ma non copre i danni causati dall’ utilizzatore per imperizia, manomissione, incidenti, cattivo utilizzo, interventi ad opera di personale non autorizzato, utilizzo improprio (secondo le leggi vigenti in materia).
Gli articoli resi in garanzia devono essere sempre corredati dello scontrino fiscale di acquisto; senza scontrino non sarà possibile far valere la garanzia.
L’ articolo difettato deve sempre essere spedito ad Edosub e mai, se non precedentemente autorizzato, direttamente alla Ditta Produttrice.
Le spese di spedizione dell’articolo difettato dal cliente a Edosub e da Edosub al cliente sono sempre a carico del cliente mentre non è richiesta nessuna spesa per le spedizioni da Edosub al Produttore e dal Produttore a Edosub.
-Diritto di recesso:
Edosub applica, come previsto dalla legislazione attuale, il diritto di recesso previsto dal D.Lgs. 206/2005 e ss. mm (Codice del consumo).
In forza dell'art. 52 del Codice del consumo, l'acquirente ha il diritto di restituire i beni acquistati e di vedersi rimborsato il prezzo di acquisto, fatta esclusione delle spese di spedizione di invio e di restituzione della merce. Il diritto di recesso è previsto esclusivamente solo per acquirenti in persona fisica mentre sono da esso esclusi rivenditori ed aziende.
Se il cliente restituisce un prodotto che prevedeva spese di spedizione gratuite o un ordine o parte di esso che prevedeva spese di spedizione gratuite, gli verranno addebitate le spese di spedizione che Edosub ha sostenuto per inviargli la merce e le eventuali commissioni PayPal/ carta di credito addebitate ad Edosub.
Gli articoli che si intende rendere non devono essere mai stati usati, non devono essere stati danneggiati, nemmeno lievemente, devono essere corredati di tutti gli accessori e della confezione originale. E’ fondamentale rendere la merce insieme allo scontrino fiscale che avete ricevuto con essa.
Il diritto di recesso, per essere regolarmente esercitato, prevede l’ invio, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta a Edosub di La Rocca Edoardo, via A. Cosenza 104/106, 80062 Meta ( Na ) mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Tale comunicazione può essere anticipata anche tramite email all’ indirizzo info@edosub.it ma ciò non esclude l’ invio della lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Il rimborso del valore degli articoli verrà espletato solamente se la merce verrà restituita nel perfetto stato nel quale è stata inviata, con imballo originale ed integro, completa di tutti i documenti inviati, compreso lo scontrino fiscale o la fattura; la merce resa dovrà essere adeguatamente imballata e protetta per evitarne danneggiamenti, anche lievi, durante il trasporto dal consumatore a Edosub.
-Responsabilità:
La legislazione vigente prevede l’ età minima di anni 16 per l’ acquisto di un fucile subacqueo e per il suo utilizzo e di anni 18 per l’ acquisto di coltelli e pugnali. Pertanto, la persona che acquista tali articoli, realizzando l’ ordine, dichiara di avere l’ età minima prevista e si assume la responsabilità in caso ciò non corrisponda al vero.
Il cliente, con la realizzazione dell’ ordine, si assume l’ impegno e la responsabilità dell’ osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all’ impiego, all’ uso ed all‘ utilizzo dei prodotti acquistati. Per tale motivo, è esclusa ogni responsabilità da parte di Edosub per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto a persone o cose causato da impiego o utilizzo improprio dei prodotti acquistati e del cattivo o mancato funzionamento della merce venduta.
- INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679 IN MATERIA DI DATI PERSONALI (GDPR):
Vi informiamo che nel rispetto della disciplina sancita nel Regolamento Europeo 2016/679 (General Data Protection Law), Edosub procederà al trattamento dei dati personali da Voi forniti nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale nonché, comunque, nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.
Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto di fornire quelli obbligatori ( i relativi campi sono contrassegnati con *) determina l'impossibilità di accedere ai servizi offerti ( non potremmo spedirvi la merce se non conosciamo il vostro nome ed il vostro indirizzo oppure non potremmo fornivi notizie in merito ad articoli o ordini se non abbiamo un vostro recapito telefonico o indirizzo e-mail).
I dati personali da voi forniti sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati direttamente per le seguenti finalità:
1. esecuzione, gestione e pagamento dell'ordine d'acquisto;
2. iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica solo se il cliente ha espresso il proprio consenso ad essere inserito nella lista "Newsletter";
3. adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.
In ogni caso i vostri dati non verranno comunicati (se non a società che si occupano della consegna a domicilio del vostro ordine), diffusi o venduti a terzi. I dati potranno essere conosciuti in qualità di responsabili o incaricati solo da soggetti operanti presso la ditta “Edosub di La Rocca Edoardo”. Il titolare del trattamento dei dati personali è “EDOSUB di La Rocca Edoardo” con sede in Meta (NA), alla via A. Cosenza, 104/106.
Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, voi avete diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che vi riguardano, di chiedere la modifica o la cancellazione di questi dati.
Apponendo il flag nella casella di “Accettazione delle condizioni di vendita e privacy “, dichiarate di aver preso visione di tutte le condizioni, compresa l’informativa sulla privacy ed autorizzate la Edosub a trattare i vostri dati personali solo per i fini ivi elencati.
Se invece siete interessati ad essere informati circa offerte e promozioni, iscrivetevi alla nostra Newsletter e, periodicamente, riceverete una nostra email con tali notizie.
-Norme di rinvio:
Per tutto quanto non espressamente previsto nelle precedenti Condizioni di vendita, si fa rinvio alle norme contenute nel codice civile vigente.
Il Foro competente per eventuali controversie legali è quello di Torre Annunziata (Na).